-
La Torre Catering
King of Catering è un evento ideato e creato da Riccardo Cioni e da La Buccia S.p.A., che celebra e valorizza un settore professionale che ha da tempo raggiunto la maturità per dialogare sempre più con i protagonisti della gastronomia italiana e internazionale. Il concorso da voce a coloro che firmano l'arte, la scienza e la tecnica del catering: dai grandi chef che negli ultimi anni escono sempre più dalle loro cucine, ai professionisti dei grandi numeri, dai maestri delle decorazioni floreali, agli allestitori e a tutti coloro che con creatività e impegno contribuiscono alla riuscita di un grande evento.
-
Obiettivo
Nel nostro paese le società di catering ad oggi sono oltre mille; negli ultimi 10 anni il numero delle aziende è aumentato del 36%. La maggiore concentrazione di aziende si ha tra Lazio, Lombardia, Campania e Toscana e sono 4 le aziende che nel 2010 hanno prodotto un fatturato superiore ai 50 milioni di euro. (*fonte Camera di Commercio).
-
L'evento!
L’obiettivo di King of Catering non è solo quello di premiare e individuare le migliori realtà del territorio, ma soprattutto quello di costruire una rete che dia voce e unisca questo settore professionale che sta diventando sempre più rappresentativo di una evoluzione sociale e dei costumi. Fare catering significa sviluppare una professione multidisciplinare che deve dialogare e collaborare con tutti i settori del mercato. Sempre più enti e aziende lavorano con i catering e oggi giorno, entrano anche nelle case private, con format ridotti ma pur sempre con tutte le complessità del banqueting. Per questo è necessario conoscere e identificare quelle realtà che meglio operano nel mercato, anche internazionale, aiutando così nella scelta l’utente finale sia pubblico che privato